Luce pulsata

Epilazione permanente mediante luce pulsata

 

La presenza di peli indesiderati su varie aree del corpo costituisce un problema estetico per uomini e donne.

A differenza dei metodi utilizzati fino ad oggi ,è ora possibile eliminare i peli superflui con la luce pulsata medicale ad alta intensità (Palomar Starlux system).

 

La luce pulsata ad alta intensità(IPL-intensive pulsed light) è costituita da una lampada ad elevata energia che ,grazie ad uno speciale accumulatore, permette di erogare un fascio di luce talmente potente da consentire una rapida e veramente efficace EPILAZIONE PERMANENTE attraverso una fototermolisi dei singoli follicoli piliferi.

 

Il sistema è reso sicuro dal raffreddamento della punta ad una temperatura di 5° C grazie ad uno Zaffiro posizionato sulla testa del manipolo ed al recupero dell' energia che viene riflessa sulla pelle.

 

Il pelo ha tre fasi di crescita ben distinte dette anagen, catagen e telogen ed i follicoli sono ognuno nella propria fase di crescita che non è necessariamente la stessa del follicolo vicino.

 

Poiché la luce pulsata agisce solo sul pelo in fase anagen ne consegue che ogni zona va trattata almeno tre volte per avere una epilazione totale.

 

Il trattamento,assolutamente indolore, può essere effettuato in qualsiasi area del corpo senza procedure anestesiologiche , è più o meno lungo a seconda dell' estensione della zona da trattare e consente il ritorno immediato alle attività quotidiane.

 

I peli devono essere rasati e sull'area da trattare viene applicato un gel al fine di migliorare il contatto del manipolo con la cute ed evitare dispersioni di calore.

 

Viene avvertita dal paziente una sensazione di calore o pizzicore e, al termine della seduta, non sono necessarie precauzioni particolari ad se non quella di evitare l'esposizione alla luce solare.