Laser

Il laser medico è una potente emissione di energia luminosa che,una volta trasferita nei tessuti attraverso la cute,può' essere applicata per ottenere diversi risultati.

 

Il medico estetico, in base all' inestetismo da trattare, consiglierà al paziente le diverse applicazioni consentite al fine di utilizzare al meglio questo innovativo strumento.

 

 

Ringiovanimento cutaneo mediante laser frazionale

 

Uno dei tipi di LASER più' utilizzato è il laser FRAZIONALE (fractional lux 1540 Palomar Starlux system)

La sorgente del Fractional Lux 1540 è un erbium glass a 1540 manometri che grazie ad un sofisticato sistema di lenti è in grado di scomporre il fascio laser in tanti microfasci ravvicinati che penetrano nel derma provocando piccole colonne di microdanno termico canalare mediante fototermolisi.

 

Questo microtraumatismo mirato lascia tra una colonna e l'altra piccole aree di derma integro che riparano il tessuto contiguo in modo naturale, accelerando la formazione di tessuto sano rinnovato rendendo quindi possibile una vero e proprio resurfacing non ablativo della pelle.

 

E' uno dei migliori trattamenti per il RINGIOVANIMENTO CUTANEO DEL VISO, DELLE MANI, DEL COLLO E DEL DECOLLETE', può inoltre essere utilizzato per CICATRICI DA ACNE, PICCOLE CICATRICI in genere e per alcune macchie come i MELASMI ed è uno dei pochi trattamenti che permette di trattare in maniera ottimale le SMAGLIATURE ottenendo un miglioramento definitivo inoltre non richiede alcuna preparazione anestetica ,unica precauzione: non esporsi alla luce solare per almeno una settimana.

 
 

Dopo il trattamento compare un lieve arrossamento che scomparirà in alcuni giorni , le sedute vanno ripetute secondo protocolli definiti per ogni paziente ed i primi risultati compariranno dopo almeno un mese .